Perché FGM?
- FGM si distingue per: etica, affidabilità, disponibilità, passione, metodo, cura dei dettagli, integrità, orientamento al risultato.
- I dipendenti sono risorse fondamentali; il nostro successo è il successo delle persone che collaborano con noi. Diamo valore ai contributi del singolo in un’ottica di teamwork e premiamo le persone più meritevoli.
- Lavorare con noi significa essere parte di un team capace di supportare il Cliente nei processi di cambiamento e sviluppo.
- Il percorso professionale sarà caratterizzato dallo spirito di collaborazione continua che favorirà la crescita, lo sviluppo e la condivisione delle competenze.
Ti offriremo gli strumenti e le conoscenze per gestire progetti complessi. La tua permanenza in FGM può prepararti al futuro e la tua esperienza con noi potrà costituire una “pietra miliare” per tutta la tua vita professionale e personale.
Chi Cerchiamo?
Siamo continuamente alla ricerca di persone con cui avviare una collaborazione stabile.
Ricerchiamo:
professionalità e senso di responsabilità, precisione e affidabilità, disponibilità e capacità relazionali, entusiasmo e motivazione, piacere di lavorare e attenzione al Cliente, desiderio di sviluppare e valorizzare le proprie conoscenze e competenze, in un ambiente stimolante e formativo.
In cambio FGM offre rispetto e correttezza, un ambiente di lavoro sano e informale, progettualità innovative e diversificate, con ottime possibilità di crescita professionale ed economica.
Il candidato ideale deve possedere:
- Spirito d’iniziativa e orientamento al risultato.
- Forte attitudine al lavoro di squadra.
- Buone capacità di analisi e problem solving.
- Capacità relazionali e di comunicazione.
Dagli stage alle posizioni a tempo pieno, offriamo opportunità gratificanti e interessanti che daranno slancio alla tua carriera e ti apriranno un mondo di possibilità.
Verifica quali sono le ricerche in corso oppure invia un curriculum.
Iter di Selezione
Il processo di recruiting è articolato in 2 colloqui:
- Test attitudinali e colloquio conoscitivo per la valutazione del percorso formativo, delle esperienze professionali, della motivazione e delle aree di interesse.
- Colloquio conclusivo con un Partner per l’approfondimento delle competenze professionali e la valutazione del potenziale del candidato.
Percorsi di Carriera
L’organizzazione di FGM prevede i seguenti profili professionali:
- Consultant (2/3 anni): cura lo sviluppo del progetto secondo le indicazioni del Senior Consultant.
- Senior Consultant (4/6 anni): ha un’esperienza specifica in un ambito di competenza professionale e assicura la programmazione delle attività, la supervisione ed il coordinamento delle risorse assegnate al progetto. Ha una visione d’insieme delle attività e dello stato avanzamento dei lavori.
- Partner: è responsabile dell’andamento e dei risultati del progetto e gestisce il rapporto con il Cliente, in collaborazione con il Senior Consultant.
La crescita professionale viene riconosciuta in base a parametri oggettivi:
- Risultati concreti per l’azienda e il Cliente.
- Capacità di leadership e di innovazione dimostrate sul campo.
- Conseguimento degli obiettivi di progetto, nel rispetto dei tempi assegnati.
Al termine di ciascun progetto i nostri collaboratori ricevono una valutazione di feedback che permette di confrontarsi su aree di miglioramento e punti di forza.
Annualmente le persone ricevono una valutazione complessiva che, sulla base dei singoli feedback di progetto, permette di misurare la performance rispetto al raggiungimento degli obiettivi assegnati e concordare un piano di sviluppo che sostenga la crescita delle competenze.
Posizioni Aperte
Se vuoi entrare a far parte di FGM puoi inviarci il tuo curriculum e candidarti per le posizioni di:
- Stage
- Junior Consultant
- Senior Consultant
Candidatura Spontanea
Per segnalare il tuo profilo, riempi i campi obbligatori e allega un tuo curriculum aggiornato.
Se il tuo curriculum è coerente con i nostri fabbisogni attuali, provvederemo a contattarti per un colloquio, altrimenti lo conserveremo nella nostra banca dati per esigenze future.
La prima impressione è quella che conta e l’application form è la miglior opportunità per farti conoscere. Ti suggeriamo di leggere attentamente le seguenti indicazioni prima di iniziare:
- Inserisci più informazioni possibili per facilitare la ricerca del tuo profilo.
- Compila i campi riguardanti gli studi universitari, indica nel dettaglio il corso di laurea e le date di conseguimento.
- Aggiungi le informazioni sulle precedenti esperienze di lavoro e di stage.
- Indica l’area aziendale di maggior interesse.
- Controlla di aver inserito correttamente i recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail.
- Allega la copia più aggiornata del curriculum.
